SERVIZI

ORTODONZIA

OrtodonziaOrtodonzia

Corregge il disallineamento dei denti associato a piccola o media disarmonia delle ossa mascellari ridando estetica e funzione.
Riallinea denti che si sono spostati in seguito alla crescita o alla perdita dell’osso che li sostiene (parodontite, piorrea), consentendo al paziente di mantenere più a lungo denti che andrebbero persi perché mobili e incapaci di sostenere il carico della masticazione.

Dopo un’attenta diagnosi il trattamento ortodontico ci consente di riposizionare i denti disallineati per raggiungere risultati funzionali e di conseguenza anche estetici mantenibili negli anni.
L’ortodonzia salva i denti persi e ridona il sorriso.

Non ci sono limiti di età per il trattamento ortodontico: i denti si possono riallineare a qualunque età.

Gli apparecchi usati nell’adulto sono nella maggior parte dei casi apparecchi fissi (attacchi o brackets, metallici o estetici, incollati ai denti e uniti da fili che guidano lo spostamento dei denti e modificano in senso favorevole le strutture scheletriche e parodontali come osso e gengiva che li sostengono).

Oggi con nuove apparecchiature e sistemi ortodontici caratterizzati da basse forze e bassa frizione, possiamo correggere gravi affollamenti dentali senza ricorrere a estrazioni di denti e ottenere una nuova estetica del sorriso e delle labbra con il recupero di una buona armonia facciale. In caso di correzioni minime (chiusura di spazi, piccoli spostamenti, lievi affollamenti), l’ortodontista potrà utilizzare apparecchiature estetiche (senza fili e attacchi), cioè mascherine trasparenti in resina che garantiscono estetica mentre riallineano i denti.

Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati :

Affollamento dentale: Lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
Denti con spaziatura eccessiva: L’arcata dispone di spazio in eccesso.
Morso crociato: Le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati
Morso profondo: I denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
Morso inverso: I denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

 Prenota ora la tua prima visita.

ODONTOIATRIA SPECIALISTICA

info@sistiodontoiatria.it

Piazza S. Francesco di Sales, 12 - Civitanova Marche, Italy